https://con-metodo.it/wp-content/uploads/2023/11/amebe-vert-sx.png
https://con-metodo.it/wp-content/uploads/2023/11/amebe-top.png

Cos'è?

Il percorso di valutazione neuropsicologica, attraverso l’utilizzo di test e colloqui individuali, permette di individuare eventuali disturbi specifici dell’apprendimento o altre fragilità quali ad esempio l’attenzione, la memoria.

L’individuazione delle aree di fragilità e delle aree di forza permette di strutturare un percorso di sostegno e di acquisizione di un metodo e strategie di studio personalizzate e rispondenti alle caratteristiche uniche della persona che possono sostenere la motivazione scolastica e migliorare la qualità della vita.
Inoltre delineare il funzionamento della persona permette di fornire alla famiglia ed  agli insegnati informazioni ed indicazioni metodologiche mirate per sostenere l’alunno sia a casa che a scuola.

Il percorso, in collaborazione con lo studio di logopedia “La parola magica” si struttura in una serie di incontri volti a raccogliere la storia anamnestica del minore, la somministrazione di test standardizzati, la stesura della relazione ed un colloquio conclusivo di restituzione dei dati raccolti e della valutazione effettuata.

https://con-metodo.it/wp-content/uploads/2023/11/amebe-bottom.png
https://con-metodo.it/wp-content/uploads/2023/11/amebe-vert-dx.png

Contattami per richiedere un appuntamento

https://con-metodo.it/wp-content/uploads/2023/11/logo-con-metodfooter.png
Studio

Piazza Brodolini 3/C
41051 Castelnuovo Rangone (MO)

Recapiti

Telefono:
+ 39 353 46.22.721 

Email:
conmetodo.studio@gmail.com

Seguici sui Social